News

Tipologie di pavimenti industriali belli da vedere

Con la resina si ottengono soluzioni che si possono applicare su qualsiasi supporto preesistente, di facile manutenzione e modificabili in qualsiasi momento, anche in funzione di mutate esigenze architettoniche o funzionali. L’elevata resistenza al calpestio e all’urto, rendono questi rivestimenti un ottimo supporto per quelle aree dove è intenso il traffico pedonale e nelle zone particolarmente esposte. Le superfici, che si presentano uniformi e senza fughe, non consentono l’accumulo dello sporco negli interstizi, per cui vengono notevolmente semplificate le operazioni di pulizia e la conseguente sanificazione dell’ambiente.

Al giorno d’oggi è possibile, grazie alla resina, progettare superfici sempre più performanti e di grande personalità, in cui conta anche l’aspetto emozionale, come nel caso degli uffici, ad esempio. Le diverse soluzioni proposte consentono di creare ambienti di autentico design, superfici lisce e continue, prive di giunti, in cui è possibile regolare il livello di finitura dal lucido all’opaco, sfruttando qualsiasi nuance di colore e addirittura realizzandole appositamente a seconda dei gusti attraverso la personalizzazione del colore. Questi materiali offrono dunque accanto ad una straordinaria resistenza all’abrasione e alle proprietà antiscivolo in grado di assicurare la massima sicurezza, un’elevata capacità estetica.

Un’altra prerogativa importante per le pavimentazioni di aree pubbliche, commerciali e residenziali quali negozi, uffici, e spazi indoor in genere è la capacità di assorbimento del rumore e degli urti. I sistemi multistrato poliuretanici autolivellanti garantiscono una riduzione dell’impatto e del rumore da calpestio di circa 2-3 dB.

In queste soluzioni il rivestimento può essere utilizzato anche per battiscopa e pareti per rendere lo stile uniforme ed integrato. Soprattutto negli studi e negli uffici la creazione di un ambiente piacevole, con un buon comfort visivo e pratico, e altamente personalizzabile contribuisce a creare un clima di benessere, determinante anche per l’attività che in questi spazi viene praticata. Grazie ad una infinita varietà di colori e decorazioni, questi sistemi rispondono ad ogni singola esigenza degli spazi. Le pavimentazioni di questi locali debbono essere curate in ogni linea, dettaglio e aspetto, nei minimi particolari.

Tutto ciò è possibile grazie alla capacità dinamica e di innovazione offerta dalle soluzioni in resina. Un altro aspetto molto importante nella scelta è legato alla resa nel tempo di questi materiali che mantengono inalterate le loro caratteristiche anche quando soggetti a costanti sollecitazioni, calpestii e passaggi, risultando estremamente performanti. In sintesi è la durabilità una delle caratteristiche più importanti.