Immagini
Immagini
Pavimento in resina per zone di produzione alimentare.
I pavimenti in resina sono particolarmente idonei per zone di produzione alimentare: le pavimentazioni resinose, essendo continue e senza giunti, garantiscono un alto livello di igienizzazione e sfavoriscono l'accumulo batterico, per questo sono perfette per l'industria alimentare.
La pasticceria Valsecchi di Lecco ha infatti scelto un rivestimento in resina DRACO per la riqualificazione del proprio laboratorio. Il rivestimento della pavimentazione interna della pasticceria e del relativo laboratorio è stato realizzato a seguito del cambio di destinazione d’uso dei locali precedentemente adibiti ad officina meccanica, impiegando il sistema modulare EPOMALT a matrice epossicementizia, la cui formulazione di ultima generazione garantisce un eccellente rapporto costo-prestazione e una grande rapidità di esecuzione.
Previa levigatura della pavimentazione e stuccatura delle parti ammalorate, si è proceduto all’applicazione del ciclo EPOMALT, particolarmente indicato per il ripristino e rivestimento di pavimentazioni industriali a traffico medio-pesante, a cui è seguita la stesura a rullo di EPOPLATE, una resina epossidica priva di solventi, ideale per la realizzazione di rivestimenti pellicolari a spessore caratterizzati da doti di resistenza all’usura, alle sollecitazioni volventi e ai più comuni agenti aggressivi. Una parte della pavimentazione (colore verde) presenta una finitura antisdrucciolo, caricata con sabbia fine di quarzo.
Potrebbe interessarti anche...
Martini Alimentare
Resinatura della pavimentazione destinata alla macellazione delle carni
Pavimentazione in resina per area di lavorazione prodotti ittici
Rivestimento in resina della pavimentazione per area di lavorazione prodotti ittici