Rinnovamento della pavimentazione di un’azienda metalmeccanica con PRIMER E, EPOBETON CAF e EPOPLATE

Committente
Azienda metalmeccanica di Alserio

Immagini

PRIMER E, EPOBETON CAF ed EPOPLATE: il rivestimento epossidico duraturo e con grandi resistenze meccaniche

L’intervento ha riguardato il rinnovamento della vecchia pavimentazione usurata in piastrelle di un’azienda metalmeccanica, sulla quale si è intervenuti con un rivestimento resinoso epossidico composto da tre prodotti: PRIMER E, EPOBETON CAF ed EPOPLATE. La scelta è ricaduta su questa soluzione per le esigenze delle aziende operanti nel settore industriale, dove la pavimentazione è soggetta a frequenti sollecitazioni meccaniche, vibrazioni, pesi elevati e agenti chimici, e deve quindi assicurare resistenza all'usura, stabilità e facilità di pulizia.

Una soluzione capace di garantire elevate resistenze meccaniche e chimiche

Nella soluzione adottata il massetto di fondo è costituito da uno strato a spessore di EPOBETON CAF, sul quale sono state eseguite due rasature di saturazione della resina epossidica EPOPLATE. Questa combinazione ha conferito caratteristiche molto importanti alla pavimentazione, che risulta rinnovata e durevole, con un’elevata resa estetica data dalla tonalità RAL scelta.
Un sopralluogo eseguito 5 mesi dopo la posa per analizzarne l’invecchiamento ha dimostrato che, nonostante la pavimentazione sia industriale, è rimasta invariata nelle caratteristiche tecnico-prestazionali e nell’estetica. 

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti utilizzati? 

Ricevi una consulenza dai nostri specialisti

Potrebbe interessarti anche...