Ripristino di pavimentazione per il Teatro di Genova

Committente
Teatro Ivo Chiesa

Immagini

DRACOFLOOR MD il sistema di pavimentazione in resina per rinnovare gli spazi

Il Teatro Ivo Chiesa di Genova ha deciso di aprire la stagione teatrale con diversi cambiamenti. Uno di essi ha coinvolto anche la pavimentazione. È stato scelto il sistema resinoso DRACOFLOOR MD per diversi motivi. In primis per motivi legati alla sicurezza e all’igiene di spazi pubblici, ma anche per coniugare l’aspetto estetico progettuale con la funzionalità.

Questo sistema garantisce inoltre una buona tenuta antiscivolo e assicura una maggiore resistenza all’usura estendendo la vita utile della pavimentazione.

Le fasi di applicazione del sistema di pavimentazione industriale

L’intervento ha inizialmente riguardato la levigatura del calcestruzzo, dopo aver rimosso la moquette e aver sigillato le bocchette di areazione, questo infatti, ci ha permesso di lavorare su una base sana e compatta. Abbiamo poi applicato EPOMALT, resina che ha permesso la rasatura e ha reso il supporto idoneo per i successivi passaggi. 
Siamo poi passati alla stesura del PRIMER E, con la finalità di agevolare l’adesione del prodotto successivo: l’EPOPLATE. Una resina caratterizzata da grande resistenza all’usura, per la quale è stato scelto il colore  nero, con l’aggiunta di una porporina oro in grado di riflettere la luce. 
Infine, come ultimo livello per finalizzare la pavimentazione, abbiamo applicato il POLIPLATE TRASPARENTE LUCIDO, denotato da una grande resistenza ai solventi chimici, ai graffi e alla polvere. 

Vuoi maggiori informazioni su DRACOFLOOR MD? 

Ricevi una consulenza dai nostri specialisti

I sistemi proposti da Draco

Scopri quali sono i sistemi di pavimentazione DRACO ideali per questo settore

Potrebbe interessarti anche...