Immagini
DRACOFLOOR MD il sistema di pavimentazione resinosa per rivestimenti industriali
Le aziende industriali nel settore meccanico sono soggette a un elevato traffico sia pedonale che di mezzi meccanici (come carrelli elevatori e transpallet).
In questo caso, il pavimento di partenza era realizzato con piastrelle di cemento e successivamente è stato protetto semplicemente con una verniciatura in resina che, però, non ha resistito alle varie sollecitazioni nel tempo.
Si è scelto di optare per un sistema anzichè ripetere la verniciatura, per avere una maggiore durabilità nel tempo evitando di intervenire con manutenzioni frequenti. Il sistema
DRACOFLOOR MD in particolare è stato scelto, per la sua elevata resistenza all’aggressione chimica e al traffico, ma anche per le sue buone caratteristiche di efficacia antiscivolo, resistenza all'abrasione e agli urti.
Come è stato applicato il sistema resinoso
L'applicazione del sistema in resina ha richiesto una preparazione del supporto tramite processo di pallinatura. In questo modo non solo è stato asportato lo strato superficiale di resina, ma è stato anche irruvidita uniformemente la superficie e resa coerente per poter applicare inizialmente il primer del sistema. Si è proceduto successivamente con l'applicazione, come da scheda tecnica, di tutti gli altri prodotti componenti del ciclo.
DRACOFLOOR MD permette di ottenere una pavimentazione industriale antiusura, capace di estenderne la vita utile, ma anche di agevolare la facilità di pulizia.
Vuoi maggiori informazioni su DRACOFLOOR MD?