Sistema Dracobit
DRACOBIT è il sistema di pavimentazione a basso spessore per la realizzazione di pavimenti semiflessibili bituminoso-cementizie.
Le pavimentazioni in resina sono solitamente le più idonee a garantire flessibilità e durabilità. Non in tutti i contesti una pavimentazione in resina rappresenta però la scelta più corretta: in caso di aree logistica ad alto traffico di mezzi pesanti, come parcheggi, aree di sosta, porti e caselli autostradali, una pavimentazione bituminoso-cementizia realizzata con DRACOBIT è sicuramente il giusto compromesso tra la flessibilità del manto bituminoso e l'elevata resistenza meccanica della malta cementizia.
DRACOBIT presenta infatti un'ottima resistenza sia ai carichi statici, sia ai carichi dinamici e non subisce modificazioni anche in presenza di variazioni di temperatura compresa tra i -50° e i +90°. La resistenza della pavimentazione è ulteriormente incrementata dalla totale assenza di giunti, soluzione che diminuisce le possibili cause di deterioramento.
DRACOBIT ha uno spessore ridotto, ma è comunque caratterizzata da un'elevato grado di resistenza al traffico, all'aggressione ambientale-metereologica e dei sali disgelanti.
Vantaggi di Dracobit
Le caratteristiche specifiche del sistema sono:
- Assenza di giunti e massima durabilità
- Flessibilità e resistenza al traffico pesante
- Velocità di esecuzione, transitabile dopo 48H
- Resistente ai cicli di gelo-disgelo
- Basso spessore, ottimo rapporto costo/prestazioni
- Fonoassorbenza e confort acustico
Dracobit è ideale per...
Realizzazione di pavimentazioni industriali antiusura in:
- Aree logistiche e ad alto traffico o con transito di mezzi pesanti (parcheggi, aree di sosta, porti, piste aeroportuali, caselli autostradali...)
- Aree sottoposte a lavaggi frequenti e cicli di gelo-disgelo
- Aree ad elevata criticità con accessibilità all’area limitata (es. gallerie e raccordi autostradali)